Gran Hotel Plaza e Locanda Maggiore

Hotel

Quando si cita il Grand Hotel Plaza & Locanda Maggiore si esprime il concetto stesso di ospitalità: nessun altro Hotel a Montecatini Terme è così legato alla storia ed alle fortune Termali della città. 

Il nome di "Locanda Maggiore" fu inizialmente dato ad un complesso di cinque edifici tra loro collegati, che sotto tale insegna divennero appunto la prima struttura alberghiera della città.

L'albergo, che oggi porta appunto il nome di Grand Hotel Plaza & Locanda Maggiore, è strutturalmente diverso dall'edificio dell'epoca Leopoldina: fu infatti Felice Bisleri, ai primi di questo secolo a dargli l'aspetto che ancor oggi vediamo. 

Negli annali della Locanda Maggiore, le memorie più significative sono legate alla presenza di grandi musicisti e compositori quali GIUSEPPE VERDI e GIOACCHINO ROSSINI (1882 - 1900).

Nel 1960 la Locanda Maggiore chiuse i battenti , sino a quando un gruppo di imprenditori decise di restituire alla citta' e agli amanti delle bellezze storiche, la gioia di poter rivedere ancora intatte,  sale e decorazioni  nell'elegante stile Liberty.

 

Il Bar ed il Ristorante dell'Albergo, vi invitano in eleganti e raffinati saloni, per trascorrere piacevoli momenti, in un' atmosfera rilassata ed appagante.

I nostri Chȇf saranno lieti di farvi assaporare, dai piatti dell'antica tradizione toscana, ai migliori sapori della cucina nazionale ed internazionale, personalizzando il menù per singole esigenze anche con piatti dietetici, vegetariani o su richiesta per celiaci.