Quando si cita il Grand Hotel Plaza & Locanda Maggiore si esprime il concetto stesso di ospitalità: nessun altro Hotel a Montecatini Terme è così legato alla storia della città.
Quando si parla del Grand Hotel Plaza & Locanda Maggiore si esprime il concetto stesso di ospitalità: nessun altro hotel di Montecatini Terme è così legato alla storia e alle fortune termali della città.
Il nome di "Locanda Maggiore" fu inizialmente dato ad un complesso di cinque edifici collegati tra loro, che sotto questo segno divenne il primo albergo della città.
L'albergo, che oggi porta il nome di Grand Hotel Plaza & Locanda Maggiore, è strutturalmente diverso dall'edificio del periodo leopoldino: fu Felice Bisleri, infatti, all'inizio di questo secolo a dargli l'aspetto che vediamo ancora oggi .
Negli annali della Locanda Maggiore i ricordi più significativi sono legati alla presenza di grandi musicisti e compositori come GIUSEPPE VERDI e GIOACCHINO ROSSINI (1882 - 1900).
Nel 1960 la Locanda Maggiore chiude i battenti, finché un gruppo di imprenditori decide di restituire alla città e agli amanti delle bellezze storiche la gioia di poter vedere ancora intatti ambienti e decorazioni nell'elegante stile Liberty.
Il Bar e Ristorante dell'Hotel vi invitano in saloni eleganti e raffinati per trascorrere piacevoli momenti in un'atmosfera rilassata e appagante.
Il nostro Chȇf sarà lieto di farvi assaporare, dai piatti dell'antica tradizione toscana, ai migliori sapori della cucina nazionale ed internazionale, personalizzando il menù per le singole esigenze anche con piatti dietetici, vegetariani o su richiesta per celiaci.